Main Partner
Ristorante 80 Miglio
INFO UTILI PER SVOLGIMENTO GARE IN SICUREZZA
11/01/2022 


Dopo quasi due mesi abbiamo ricevuto nuove segnalazioni e conseguentemente abbiamo aggiornato il file AVVISI IMPORTANTI per la gestione gare in sicurezza (si consiglia di consultarlo sempre prima di ogni gara)
In particolare il file AVVISI è disponibile alla pagina principale regolamenti dove sono presenti le disposizioni di ogni campionato sempre aggiornate.
MODIFICA AL PROTOCOLLO RETURN TO PLAY
10/01/2022 


In attesa di una ulteriore e complementare precisazione da parte della Direzione del Servizio Medicina dello Sport, utile al nostro territorio, riteniamo importante riprendere la comunicazione di Federvolley di sabato con la quale si informa che è stato predispoto il nuovo documento sulla rivisitazione del protocollo Return to Play con validità scientifica, cui presumibilmente farà seguito una Circolare del Ministero della Salute, redatto dalla Federazione Medico Sportiva.
All’interno importanti variazioni e aggiornamenti rispetto al protocollo finora vigente, prevedendo tempi assolutamente ridotti per il “return to Play” per atleti COVID + con “infezione asintomatica o paucisintomatica” o “Malattia Lieve” pari a 7 gg per gli under 40 e 14 giorni pr gli Over 40, sempre dopo aver effettuato i test previsti dal documento stesso.
Qua il documento e l'accesso alle FAQ Federali
LEGGE DI BILANCIO 2022 - SOSPENSIONE VERAMENTI PER ENTI SPORTIVI
10/01/2022 


Segnaliamo che lo Sportello Fiscale di Federvolley omfpr,a che è stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 310 del 31 dicembre 2021 – S.O. n. 49 – la Legge di Bilancio 2022, n. 234 del 30 dicembre 2021.

Tra le norme previste si segnala quanto stabilito dai commi 923 e 924 che prevedono la sospensione di alcune tipologie di versamenti.
I soggetti che possono beneficiare delle sospensioni sono:
  • federazioni sportive nazionali;
  • enti di promozione sportiva;
  • associazioni sportive professionistiche;
  • società sportive professionistiche;
  • associazioni sportive dilettantistiche;
  • società sportive dilettantistiche.
Tutti i dettagli nella circolare qua disponibile
CORSO ACQUISIZIONE 2° LIVELLO GIOVANILE - 29 GENNAIO
07/01/2022 


ISCRZIONE ENTRO 26 Gennaio - ULTIMA POSSIBILITA'
Il Consiglio Federale a seguito le indicazioni del Gruppo di Lavoro Settore Tecnico, ha esaminato la situazione relativa ai tecnici posti Fuori Quadro Definitivo per mancata partecipazione alle fasi transitorie di adeguamento del Livello Giovanile e, pur ritenendo che ad oggi sono stata svolte più iniziative straordinarie per il recupero del maggior numero di tecnici, andando ben oltre i limiti prefissati ad origine dalla fase transitoria stessa, considerando il periodo pandemico nel quale ancora oggi ci troviamo che non ha aiutato nel recupero degli stessi ed in risposta alla ulteriore necessità mostrata direttamente da alcuni tecnici e soprattutto da alcuni Comitati relativamente alla problematica di questi corsi, e per il tramite dell settore Formazione FIPAV ha indetto nel mese di gennaio due ulteriori corsi di secondo e terzo livello giovanile per dare un'ulteriore ed ultima possibilità ai tecnici di primo e secondo grado di adeguare il proprio livello giovanile alla qualifica in possesso (secondo e terzo livello giovanile)
Il costo del corso è pari a euro 150,00.

All'interno potete trovare, alla pagina corsi, tutte le informazioni per iscriversi entro il  26 gennaio p.v.
Gli allenatori che devono acquisire il 3° livello debbono iscriversi presso il C.R.E.R.
CR Emilia Romagna F.A.Q. Sospensione Comunicato Contattaci Federvolley Tariffe Scadenze
© 2000/2022 - FIPAV - Comitato Territoriale di Modena
c/o CONI Point Modena - Viale Dello Sport 29 - 41122 Modena (MO)
Tel. 059.8753686
Seguici su: